Dal 26 al 29 settembre torna in Calabria l’attesissimo appuntamento con Aurea, la Borsa del Turismo Religioso, Culturale e Naturalistico

Quattordici edizioni, di cui otto in Calabria: una lunga storia durante la quale lo scenario del turismo è cambiato e la manifestazione ha saputo evolversi per rispondere alle esigenze del mercato.

Nell’edizione 2019, protagoniste, come sempre, la religione e la natura, ma anche l’enogastronomia e la cultura dei borghi. Più segmenti per raccontare a tutto tondo un’ampia e diversificata offerta turistica. La formula sarà ancora una volta quella del business to business, che ha reso Aurea un punto di riferimento per il panorama fieristico del Sud Italia. 

Avvalendosi della preziosa collaborazione e del prestigioso patrocinio dell’Enit, il programma di Aurea 2019 si articolerà principalmente nei seguenti appuntamenti:

La Cerimonia Inaugurale

Il workshop internazionale

L’ educational tour

Il 26 settembre, il Santuario di Paola, suggestivo luogo di fede, arte e storia, ospiterà la cerimonia di inaugurazione ed il workshop internazionale, in un’area espositiva animata da operatori, istituzioni ed enti territoriali con le loro proposte turistiche.

A conferma della natura “business oriented”, al workshop internazionale di AUREA 2019 parteciperanno oltre 50 buyer internazionali specializzati nella pianificazione di viaggi religiosi, culturali e naturalistici. Un’occasione imperdibile per gli operatori dell’offerta che saranno stimolati a fare rete per il confezionamento di prodotti turistici ad hoc da commercializzare.

Dal 27 al 29 settembre, infine, un educational tour percorrerà la Calabria attraverso le sue eccellenze religiose, culturali, enogastronomiche e paesaggistiche, consentendo ai buyers che vi parteciperanno di visitare in prima persona i luoghi proposti dagli operatori durante il workshop.

image
AUREA 2019
image
I BUYER
image
DICONO DI NOI
image
DESTINAZIONE CALABRIA