Edizione 2018

AUREA 2018 ha avuto luogo in Calabria dal 4 al 7 ottobre.
 
Giunta alla tredicesima edizione, di cui ben sette in Calabria, la manifestazione si è tenuta nella sede del Santuario di San Francesco di Paola, a Paola (Cs), proseguendo il percorso di crescita che, già dallo scorso anno, le ha permesso di aprire le porte alle regioni del Mezzogiorno e ad altri segmenti turistici: non solo religione e natura, ma anche enogastronomia e cultura dei borghi. Obiettivo di questa evoluzione è confermarsi come vero e proprio punto di riferimento per il panorama fieristico del Sud Italia, valorizzandone l’intera offerta turistica.
 
Avvalendosi della preziosa collaborazione e del prestigioso patrocinio dell’Enit, il programma di Aurea 2018 si è articolato principalmente nei seguenti appuntamenti:
 

La Cerimonia Inaugurale

Il workshop internazionale

Gli educational tour

 

Il 4 ottobre, il Santuario di San Francesco di Paola ha ospitato la cerimonia di inaugurazione ed il workshop internazionale, in un’area espositiva animata da operatori, istituzioni ed enti territoriali con le loro proposte turistiche.
 
A conferma del suo ruolo di manifestazione “business oriented”, al workshop internazionale hanno partecipato oltre 50 buyer internazionali specializzati nella pianificazione di viaggi religiosi, culturali e naturalistici. Un’ occasione che gli operatori dell’offerta turistica hanno saputo cogliere, partecipando numerosi all'appuntamento con la domanda. 

 

Dal 5 al 7 ottobre due educational tour hanno attraversato il territorio regionale consentendo ai buyer internazionali di scoprirne ed apprezzarne le eccellenze religiose, culturali, enogastronomiche e paesaggistiche.

 

Informazioni aggiuntive